Spinto dal desiderio di assaporare uno stato di serenità interiore, Narada* Fausto Panini inizia il percorso di introspezione nel 1978 dopo essere stato introdotto ad una tecnica di meditazione yoga (Meditazione Trascendentale, o MT [libri sulla MT]), diffusa in occidente dal saggio indiano Maharishi Mahesh Yogi.
Desideroso di approfondire le tematiche relative all’introspezione interiore, nel 1985 si trasferisce in una struttura didattica (Accademia M.E.R.U. di Brunate – Como) nella quale si insegna la MT, svolgendovi servizio per circa 4 anni. In questo periodo impara e mette in pratica alcune tecniche avanzate di meditazione Yoga e, sostenuto dall’atmosfera dell’ambiente, approfondisce molto l’esperienza di tali tecniche.
Nel 1994 si reca in India per la prima volta, dove incontra un riconosciuto e stimato precettore spirituale,** da cui ha ricevuto l’iniziazione del “risveglio della Kundalini“, l’energia universale dormiente alla base della colonna vertebrale.
Dal 1994 si è recato in India altre sei volte per una permanenza totale di circa 12 mesi, soggiornando perlopiù in monasteri (ashram) di alcuni precettori spirituali riconosciuti pubblicamente, tra i quali Swami Shivananda (Rishikesh), Swami Nityananda e Swami Sathya Sai Baba (Putthaparti). Ha frequentato numerosi centri e gruppi spirituali e di crescita interiore olistica (Kryia Yoga dell’SRF; AMMA Italia; Centri di Sathya Sai Baba; Atma Kryia di Swami Vishwananda; ecc…). Ha incontrato di persona diversi saggi e santi – indiani e anche originari dell’occidente.
Negli anni 80 dello scorso secolo inizia lo studio delle tre branche dei Veda di suo maggiore interesse: Ayurveda (medicina), Jyotish (astrologia) e Vastu (architettura). Riporta queste tematiche, nella prima parte del libro “Scienze Vediche ©”. Chiunque può scaricare gratuitamente un significativo estratto del libro
Professionalmente nasce come programmatore informatico ed ha lavorato in aziende e sedi prestigiose (Siemens S.p.A., Centro di Ricerca della Comunità Europea, ….). È ricercatore indipendente nel campo della “crescita personale e spirituale”. Nel tempo libero si diletta nella creazione di grafiche artistiche computerizzate e nel passato ha lavorato il legno creando svariati pezzi unici (nei link che seguono puoi vedere qualcuna delle sue creazioni: Grafiche; Stelle; Oggetti in legno). È tuttora nel cammino di ricerca interiore.
* Narada, è il nome che Fausto Panini ha ricevuto da un precettore spirituale indiano.
** Ci scusiamo con i lettori, ma per questioni legali non è possibile menzionarne il nome all’interno di siti web: per approfondimenti vi sono libri in italiano qui e qui e in diverse altre lingue, qui e qui )
Se cerchi Prodotti, Libri, Operatori, Centri e Scuole e altre Utili Informazioni, clicca sul pulsante qui sotto
LIBRI – PRODOTTI – CENTRI – SCUOLE
Tweet
[like]
I commenti sono chiusi